BRUCIATORI DI NOSTRA PRODUZIONE

Nei nostri stabilimenti produciamo i nostri bruciatori diesel in modo da poter controllare ogni fase di assemblaggio e collaudo. Per ottenere un perfetto dispositivo di riscaldamento, che soddisfi tutte le esigenze dei nostri clienti, produciamo due diversi modelli, con potenza e consumi differenti. A seconda del modello di essiccatoio e dalla tipologia di cereale essiccato ci sono specifici requisiti di potenza da soddisfare.

Per di più, i nostri bruciatori sono l’unica fonte di calore che possiamo abbinare ai nostri scambiatori di calore in acciaio inox, creando un unico dispositivo che permette una diffusione del calore perfettamente calibrata.

Dopo lunga esperienza possiamo considerare questa come la migliore soluzione per l’essiccazione dei cereali con un’alimentazione a gasolio.

CONTROLLO DEL BRUCIATORE TRAMITE PLC

L’unità PLC permette ai nostri bruciatori di lavorare in modo completamente autonomo, controllando il livello di potenza della fiamma e gestendo lo spegnimento e il riavvio del bruciatore stesso. Questo sistema rende possibile l’uso dell’essiccatoio con una vasta gamma di prodotti che richiedono svariati e differenti temperature di essiccazione, senza la necessità di sostituire o regolare gli ugelli (operazione generalmente difficile e critica per chi utilizza un essiccatoio).

In caso il bruciatore sia progressivo e modulante, l’operatore deve soltanto impostare la temperatura dell’aria sul pannello di controllo in base al cereale che vuole essiccare.

L’unità PLC ha anche due elevati standard di sicurezza: un livello di STAND-BY (5° superiori alla temperatura impostata) e un livello di surriscaldamento (10° superiori alla temperatura impostata) per evitare danni accidentali al raccolto, ed eventuali principi di incendio che da sempre sono uno dei principali pericoli nel processo di essiccazione.