SCAMBIATORE DI CALORE PEDROTTI

Oggi, l’utilizzo della fiamma indiretta (sinonimo di Organico) nei processi di essicazione non è ancora obbligatorio, eccetto che in alcuni paesi e solo per determinati prodotti.

Tuttavia, è innegabile che negli ultimi anni chi si affaccia al mercato – agricoltori, commercianti, aziende che lavorano alimenti – sono diventati sempre più attenti e hanno maggiore interesse per questo aspetto del processo di essiccazione.

Come risposta a questa maggiore attenzione, le macchine Pedrotti offrono i più avanzati scambiatori di calore compatti.

L’UTILIZZO DI SISTEME A FIAMMA INDIRETTA è OGGI LA MIGLIORE SOLUZIONE PER OTTENERE UN PRODOTTO ORGANICAMENTE SOSTENIBILE PER IL CONSUMO UMANO

Il design moderno, la struttura compatta, l’utilizzo di materiali ricercati (tre diversi tipi di acciaio) per ottimizzare le performance, permettono di superare tutti i tradizionali ostacoli che uno scambiatore di calore possa incontrare (elevato sovraccarico; alto consumo di carburante; basso limite di temperatura ambientale per funzionare). Il risultato è un prodotto dal prezzo competitivo e con un’efficienza nelle prestazioni mai sotto il 90%.

Lo scambiatore “compatto” è installato all’interno della macchina senza che questo ne modifichi le dimensioni. La temperatura di lavorazione può superare di 90°/100° la temperatura esterna

LO SCAMBIATORE “COMPATTO” È INSTALLATO ALL’INTERNO DELLA MACCHINA SENZA MODIFICARNE LE DIMENSION