L
a Fratelli Pedrotti S.r.l. ha un’esperienza solida e qualificata, costruita in sessant’anni di grande lavoro nel campo dell’essiccazione.
Il primo modello venne prodotto all’inizio degli anni 50. La ben nota versione verticale e cilindrica compare invece nella metà degli anni 60; il suo successo sarà tale da diventare la nostra unica specializzazione dal 1975.
Il successo internazionale della compagnia dura da oltre trent’anni. Durante questo periodo di costante crescita e sviluppo abbiamo visto le nostre macchine al lavoro con ogni tipo di cereale, oltre a semi oleaginosi e legumi come la soia, la colza, il girasole, fagioli, piselli, etc. Oltre a questo le nostre machine sono state distribuite e utilizzate in aree climaticamente assai diverse: dai più umidi e piovosi paesi del nord Europa – come Irlanda, Scozia e Paesi Scandinavi – ai paesi con le più severe condizioni climatiche dell’Europa dell’Est – come le Repubbliche Baltiche, Polonia, Ucraina e Russia – alle più calde regioni dell’Europa meridionale – Grecia e Turchia – fino ai climi tropicali del centro Africa e dell’America Latina.Un altro fattore qualificante della nostra lunga esperienza è certamente il nostro staff, che può vantare più di 25 anni di servizio nello studio, lo sviluppo, l’assistenza e la produzione dei nostri essiccatoi.
Tutto ciò spiega facilmente quale sia la conoscenza profonda, che fa della Fratelli Pedrotti una delle compagnie leader in questo settore su scala mondiale.