AUTOMAZIONE TOTALE

La versione elettrica della macchina può raggiungere un completo livello di automatizzazione scegliendo tra gli optional disponibili.

Tra questi è incluso il blocco automatico alla fine della serie di cicli di essiccazione; l’avvio dello scarico attraverso flap motorizzati e l’avvio automatico del carico successivo. Il sistema permette di impostare in modo pratico e intuitivo il numero di cicli che la macchina deve effettuare, per poi spegnersi in modo automatico al termine di questi.

Il pannello di controllo e le impostazioni possono essere controllate facilmente tramite la moderna unità PLC, integrata nel pannello di controllo della macchina.

Tutte le unita PLC installate sono prodotti SIEMENS: assemblati con componenti affidabili e duraturi, come da sempre si sono rivelati nel corso della nostra collaborazione.

COMPLETA AUTOMAZIONE DELLE SERIE DI CICLI GRAZIE AL TD SIEMENS O AL TOUCH KTP 700 SIEMENS

COME FUNZIONANO GLI ESSICATOI PEDROTTI AUTOMATICI

I nostri optional permettono di utilizzare la macchina con la modalità di essicazione continua. La macchina esegue le 6 fasi della lavorazione senza l’intervento umano.

  1. CARICO: avvio della coclea centrale e della coclea di carico. Queste riempiono l’essiccatoio fino a che la macchina non è piena. La coclea di carico si arresta, mentre la coclea centrale continuerà a muoversi.
  2. AVVIO DELLA VENTOLA E DEL SISTEMA DI ASPIRAZIONE POVERI: Quando il cesto dell’essiccatoio è pieno, la ventola e il processo di pulizia prendono il via automaticamente.
  3. ESSICCAZIONE: Una volta raggiunto il livello massimo, la sonda da l’impulso al bruciatore di avviarsi dando il via all’essiccazione. Il processo continua fino che il cereale non ha raggiunto la temperatura prestabilita dal programma.
  4. RAFFREDDAMENTO: quando l’essicazione è terminata, prende immediatamente il via il processo di raffreddamento. Questo processo si interromperà quando verrà raggiunta una temperatura predefinita o una volta terminato il tempo di raffreddamento previsto.
  5. SCARICO: quando il cereale ha terminato il raffreddamento, viene automaticamente avviato il processo di scarico.
  6. CARICO SUCCESSIVO: Quando la macchina è vuota prende avvio automaticamente il ciclo successivo con il carico del cesto