Versatilità e precisione
Gli essiccatoi Pedrotti sono adatti ad essiccare ogni tipo di cereale, oltre a semi di soia, colza, piselli e fagioli. Abbiamo anche una specifica gamma per l’essiccazione del riso: un cereale delicato, che necessita di molte attenzioni durante l’intero arco della sua lavorazione attraverso una bassa e costante temperatura di essiccazione, oltre a tempi di essiccazione più lunghi.
L’estrema stabilità e precisione della temperatura di essiccazione e l’assoluta uniformità del livello di umidità del raccolto essiccato, permette ai nostri essiccatoi di lavorare con tutte le tipologie di cereale e prodotti oleaginosi.
Il movimento del cereale all’interno dell’essiccatoio è generato sia da un sistema interno a trivella che da sollevatori esterni (solo per macchine fisse), in modo da garantire la massima sensibilità nel trattamento di essiccazione, perfino per i semi più delicati.
Per quanto riguarda i semi oleaginosi, ad alto rischio di infiammabilità, come per esempio semi di rapa e girasole, la possibilità di incendio non sussiste grazie alla stabilità del bruciatore, al segnalatore di surriscaldamento e al Sistema di sicurezza DLC sempre in funzione per controllare il movimento del cereale all’interno della macchina