ZINCATURA INTEGRALE A CALDO PER TELAI E TUBI
In base alla serie di modelli prescelta, noi forniamo la zincatura integrale a caldo del telaio della macchina come standard oppure optional.
Questo tipo di trattamento è in aggiunta a quello effettuato di norma su altri componenti zincati a caldo (come il tubo, la tramoggia della coclea di carico e il tubo della coclea centrale).
Il processo integrale di zincatura è fatto mediante una immersione in bagno di zinco liquido, a una temperatura di circa 840 °F (449 °C). Un simile trattamento conferisce alla struttura dell’acciaio un importantissimo millimetro in più di spessore.
La zincatura protegge l’acciaio agendo come una barriera contro ogni tipo di agente atmosferico, anche nelle condizioni più estreme.
Il telaio Pedrotti è completamente zincato, non soltanto assemblato con componenti zincate. Ciò contribuisce fortemente ad assicurarne qualità e durata nel tempo.
Per i tubi delle coclee noi utilizziamo acciaio carbonio C430 (S275J10 EN 10025-2:2004), con uno spessore di 4mm precedente al processo di zincatura. Grazie alla zincatura a caldo integrale aggiungiamo un ulteriore millimetro di spessore, assicurando in tal modo una più lunga durata e uno spessore finale di 5mm!
LA FORZA DEI PROFILATI A “U” E LA RESISTENZA DEL TELAIO
Ogni telaio di ciascun nostro modello è progettato per assicurarne la massima resistenza. Per questo motivo vengono realizzati calandrando profilati a “U”, in grado di mantenere il più possibile nel tempo la resistenza del telaio.
COCLEE RINFORZATE IN HARDOX
Per rinforzare le nostre coclee preferiamo utilizzare metalli più nobili e resistenti, anziché aumentarne semplicemente lo spessore. Cosa che, tra l’altro, aumenterebbe anche il peso della coclea e di pari passo l’energia necessaria a movimentarla.
Le coclee centrali degli essiccatoi Pedrotti si compongono con tre differenti settori:
1) Settore in acciaio HARDOX, spessore 8 mm, 425 min. / 475 max. HBW (Brinell Hardness).
2) Settore in acciaio carbonio standard, con passo della spirale 12 mm e spessore della lama di 6mm.
3) Saldatura a bordo esterno che segue completamente il profilo della coclea.