I nostri essiccatori sono stati abbinati a strutture di raffreddamento e stoccaggio fin dagli anni ’70. Nelle ultime decadi l’efficienza dei nostri impianti è migliorata costantemente fino ad oggi. Ora possiamo collegare la macchina a silos di raffreddamento e di stoccaggio, nastri trasportatori e impianti di confezionamento, tutto all’interno di un unico sistema interconnesso, permettendo di programmare ogni singola fase della lavorazione direttamente dal pannello touch screen della macchina.
Impianti
DA IMPIANTO CON UN SINGOLO ESSICCATOIO...
... FINO A IMPIANTI MULTI ESSICCATOIO DA 40 TON/ORA.
Dall’Unione Europea fino alla Russia, all’Asia, all’Africa e al Sud America, in 60 anni abbiamo venduto migliaia di macchine, partendo dalle più semplici fino a creare impianti multi-essiccatoio connessi con silos, nastri trasportatori, sistemi di scarico e stoccaggio.
L’impianto può essere controllato da un singolo dispositivo PLC, dove ogni progetto viene realizzato utilizzando materiale Hi-Tech di alta qualità, personalizzato con soluzioni su misura, costruito sulle necessità del cliente.
L’assistenza post vendita anche su installazioni così complesse è uno degli aspetti chiave che più ci rende orgogliosi.
Utilizzare un sistema a multi-essiccatoi Pedrotti invece che un singolo essiccatoio a flusso continuo può portare a molti vantaggi:
-
- Tutte le componenti sono completamente automatizzate permettendo di creare un infinito numero di cicli.
- I consumi energetici dell’impianto sono direttamente proporzionali al prodotto stagionale, in quanto i tempi di lavorazione e le quantità sono modulari.
- Il processo di essicazione Pedrotti garantisce il miglior risultato in termini di pulizia, uniformità del processo e livello di umidità del cereale.
- È sufficiente un tocco per modificare i parametri di essicazione, passando da un cereale all’altro grazie ai nostri programmi preimpostati, attraverso il pannello di controllo e con gli avanzati bruciatori Pedrotti non avrai bisogno di sostituire gli ugelli o di regolare altre parti dell’essiccatoio.