DAL PRIMO IMPIANTO DI ESSICCAZIONE

I nostri essiccatori sono stati abbinati a strutture di raffreddamento e stoccaggio fin dagli anni ’70. Nelle ultime decadi l’efficienza dei nostri impianti è migliorata costantemente fino ad oggi. Ora possiamo collegare la macchina a silos di raffreddamento e di stoccaggio, nastri trasportatori e impianti di confezionamento, tutto all’interno di un unico sistema interconnesso, permettendo di programmare ogni singola fase della lavorazione direttamente dal pannello touch screen della macchina.

FINO A IMPIANTI MULTI ESSICCATOIO DA 40 TON/ORA.

Dall’Unione Europea fino alla Russia, all’Asia, all’Africa e al Sud America, in 60 anni abbiamo venduto migliaia di macchine, partendo dalle più semplici fino a creare impianti multi-essiccatoio connessi con silos, nastri trasportatori, sistemi di scarico e stoccaggio.

L’impianto può essere controllato da un singolo dispositivo PLC, dove ogni progetto viene realizzato utilizzando materiale Hi-Tech di alta qualità, personalizzato con soluzioni su misura, costruito sulle necessità del cliente.

L’assistenza post vendita anche su installazioni così complesse è uno degli aspetti chiave che più ci rende orgogliosi.

Utilizzare un sistema a multi-essiccatoi Pedrotti invece che un singolo essiccatoio a flusso continuo può portare a molti vantaggi:

    1. Tutte le componenti sono completamente automatizzate permettendo di creare un infinito numero di cicli.
    2. I consumi energetici dell’impianto sono direttamente proporzionali al prodotto stagionale, in quanto i tempi di lavorazione e le quantità sono modulari.
    3. Il processo di essicazione Pedrotti garantisce il miglior risultato in termini di pulizia, uniformità del processo e livello di umidità del cereale.
    4. È sufficiente un tocco per modificare i parametri di essicazione, passando da un cereale all’altro grazie ai nostri programmi preimpostati, attraverso il pannello di controllo e con gli avanzati bruciatori Pedrotti non avrai bisogno di sostituire gli ugelli o di regolare altre parti dell’essiccatoio.
Single Dryers Plant
3 Dryers Plant + Cooling Silos